Tutela dei Minori

La Tutela dei Minori rientra nel progetto #MisanoImpact

“Tutela dei minori” è una definizione generica che comprende da un lato le azioni preventive, necessarie per ridurre al minimo le possibilità di danni o abusi, dall’altro tutte le azioni di risposta/reazione per garantire che, qualora dovessero sorgere problematiche o dovessero essere effettuate delle segnalazioni, le stesse vengano gestite in modo appropriato.

Questo è il nostro impegno per portare avanti il progetto sposato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio e caldamente consigliato dall’UEFA per equipararci agli altri stati europei che portano avanti questa importante battaglia a protezione di tutti i ragazzi anche nello sport.

Il progetto che ci vede coinvolti non si sviluppa solo a parole ma esistono contenuti e procedure che mettiamo in atto per perseguire questo scopo. Ci sono regole e codici di comportamento che dirigenti, istruttori, collaboratori, giocatori e genitori devono conoscere e sottoscrivere nel rispetto della “Tutela dei minori”.

DELEGATO PER LA TUTELA DEI MINORI

Luca Signorini
M. +39 334 8735761
E. tutela-minori@ssmisano.it

 

Chiunque volesse approfondire i temi sulla Tutela dei Minori è possibile seguire il Corso Introduttivo Informativo 

Per tutti gli istruttori della società è invece obbligatorio anche il Corso per Allenatori mentre per i dirigenti e i collaboratori è opportuno seguire il Corso per i Membri dello Staff.

 

Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato che deve essere inviato per mail all’indirizzo di posta elettronico tutela-minori@ssmisano.it per essere archiviati assieme ai codici di condotta debitamente firmati.