Movember Romagnolo: S.S. Misano e IOR in Campo per la Prevenzione dei Tumori Maschili

Il S.S. Misano è lieto di annunciare la partecipazione al Movember Romagnolo, un’iniziativa in collaborazione con l’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione sui tumori maschili. L’evento si terrà domenica 17 novembre in occasione della partita di Promozione Girone D tra Misano e Edelweiss Jolly presso lo Stadio Comunale Santamonica di Misano Adriatico.

Durante la partita, i volontari dello IOR saranno presenti con uno stand dedicato, dove offriranno, a donazione libera, i “baffi magenta”, simbolo della campagna per la prevenzione dei tumori maschili. L’obiettivo è diffondere le buone abitudini che possono aiutare a ridurre il rischio di insorgenza di queste patologie o a identificarle in fase precoce. Sul retro dei baffi magenta sarà presente un QR Code che permetterà di scaricare la “Guida alla prevenzione,” un manuale pratico e informativo realizzato in collaborazione con i professionisti dell’Irst “Dino Amadori” Irccs.

Luca Signorini, Football Social Responsibility Officer (FSRO) della S.S. Misano, ha dichiarato: “Dopo il successo del Pink Match dello scorso mese, siamo felici di collaborare nuovamente con lo IOR per un’altra importante causa. Invito tutti i misanesi a partecipare e a sostenere insieme questo evento dedicato alla salute e alla prevenzione. Sarà una giornata speciale: durante l’intervallo della partita, sfileranno le squadre del nostro settore giovanile, e consegneremo a tutti i nostri tesserati un regalo e la M1976 Membership Card, che offre vantaggi e sconti presso i nostri partner commerciali.”

Con questa iniziativa, il S.S. Misano conferma il proprio impegno nel progetto di Responsabilità Sociale Misano Impact, volto a promuovere l’inclusione, la prevenzione e il benessere attraverso il calcio e le attività sociali.