S.S. Misano è orgoglioso di annunciare il “Pink Match – La Prevenzione Sta Bene a Tutte”, un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione del tumore al seno in collaborazione con l’Istituto Oncologico Romagnolo – IOR, in occasione del mese di ottobre. La partita, che vedrà il Misano affrontare il Verucchio sabato 26 ottobre alle ore 15.00 allo Stadio Comunale Santamonica, avrà ingresso a offerta libera. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti allo IOR per sostenere le attività di prevenzione e ricerca.
All’ingresso dello stadio, i volontari del IOR distribuiranno a tutte le donne presenti il braccialetto magenta, simbolo di consapevolezza e prevenzione, nell’ambito della campagna “La Prevenzione Sta Bene a Tutte”, che mira a coinvolgere e informare donne di ogni età sull’importanza della diagnosi precoce.
Inoltre, i tesserati del S.S. Misano riceveranno un regalo speciale per sottolineare il loro impegno e supporto a questa causa importante.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con l’Istituto Oncologico Romagnolo,” ha dichiarato Luca Signorini, Football Social Responsibility Officer (FSRO) del S.S. Misano. “Contribuire alle attività dello IOR, sostenendo la prevenzione e la sensibilizzazione, è un motivo di grande orgoglio per noi. Questa iniziativa è solo la prima di una serie di momenti che vedranno il S.S. Misano impegnato al fianco dello IOR, all’interno del progetto di Responsabilità Sociale Misano Impact.
Invito tutti i nostri tesserati, le loro famiglie e i cittadini a partecipare numerosi, unendo le forze per questa importante causa.”