La FIGC – LND – CRER ha pubblicato la classifica provvisoria per l’impiego dei giovani al termine del girone di andata del campionato di Promozione: S.S. Misano è largamente al primo posto con 325 punti!
“Essere in testa a questa classifica è motivo di grande soddisfazione e orgoglio per il lavoro svolto in questi anni nel nostro vivaio”, dichiara Andrea Signorini, Direttore Generale del S.S. Misano. “Tutti i giovani impegnati in Prima Squadra provengono dal nostro settore giovanile, e questa resterà sempre una nostra prerogativa. Nonostante le ambizioni di alta classifica, vogliamo restare fedeli alla nostra filosofia: una squadra costruita con l’equilibrio giusto tra giocatori esperti e giovani talenti desiderosi di mettersi in mostra e indossare con orgoglio la maglia della Prima Squadra.”
Con le recenti riforme, fare settore giovanile è diventata una vera e propria missione. Come dice la parola stessa Vivaio, servono pazienza, costanza e attenzione, accompagnando i ragazzi nel loro percorso di crescita da bambini a giovani uomini.
“La crescita umana e sportiva dei nostri calciatori dipende da molti fattori”, prosegue Signorini. “Per noi, avere strutture adeguate, istruttori e tecnici preparati, e genitori che condividano la nostra filosofia sono aspetti fondamentali per valorizzare al massimo ogni ragazzo.”
Un primo posto che è il frutto di un progetto serio e lungimirante, costruito per il futuro del calcio a Misano!