S.S.D. Misano si impegna a garantire un ambiente sportivo sicuro, inclusivo e rispettoso per tutti i suoi tesserati, con particolare attenzione alla tutela dei minori.
Attraverso l’adozione del Modello Organizzativo e di Controllo per la Safeguarding, promuoviamo la prevenzione e il contrasto di qualsiasi forma di abuso, violenza e discriminazione, mettendo al centro il benessere psico-fisico e i diritti della persona. La tutela dei più giovani è una responsabilità condivisa che richiede consapevolezza, formazione e azioni concrete per prevenire comportamenti lesivi e garantire un ambiente sportivo etico e protetto.
RESPONSABILE SAFEGUARDING E
DELEGATO PER LA TUTELA DEI MINORI
Luca Signorini
M. +39 334 8735761
E. safeguarding@ssmisano.it
Chiunque volesse approfondire i temi sulla Tutela dei Minori è possibile seguire il Corso Introduttivo Informativo
Per tutti gli istruttori della società è invece obbligatorio anche il Corso per Allenatori mentre per i dirigenti e i collaboratori è opportuno seguire il Corso per i Membri dello Staff.
Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato che deve essere inviato per mail all’indirizzo di posta elettronico tutela-minori@ssmisano.it per essere archiviati assieme ai codici di condotta debitamente firmati.